Finalmente sta arrivando l’estate e le belle giornate! Puoi aprire le tue finestre e porte ma le zanzare e gli insetti sono un problema.
Non sai come districarti tra i tanti modelli di zanzariere in commercio? Ci sono diversi tipi di zanzariere per diverse soluzioni.
In questo articolo ti spieghiamo quali sono le caratteristiche delle diverse zanzariere e quali sono le soluzioni per le finestre e le porte finestre.
Di seguito all’esperienza maturata negli anni, saremo in grado di proporti esclusivamente per le tue necessità e esigenze specifiche zanzariere per proteggere i vostri spazi da zanzare e insetti durante ogni stagione dell’anno. Le nostre zanzariere sono installabili su finestre e portefinestre e sono realizzati esclusivamente su misura per adattarsi al meglio a serramenti e infissi con apertura e chiusura che può avvenire sia dall’interno sia dall’esterno.
Molto importante è anche la frequenza di utilizzo oltre la comodità e il passaggio per una zanzariera rispetto ad altre, pensa ad un terrazzo o balcone molto vissuto a differenza di una finestra che una volta abbassata rimane così per molto tempo. Anche per i più piccoli, abbiamo soluzioni molto adatte, perché possono urtare accidentalmente la rete senza problemi. Puoi vedere QUI la zanzariera più richiesta delle famiglie con bambini .
Le zanzariere sono realizzate in alluminio, in Italia con materiali italiani di ottima qualità, e disponibili in una vasta gamma di colori e modelli.
Tipologie di zanzariere
Zanzariera avvolgibile : La tipologia a rullo è la più diffusa soprattutto per finestre. Ha una struttura con delle guide che permettono alla rete di scorrere e un cassonetto che raccoglie la maglia quando avvolta. I modelli con apertura verticale si aprono e chiudono con facilità tramite un cordino o una catenella. Quelli con sistema avvolgente orizzontale si aprono con una maniglia.
Zanzariera plissettata : Ideale per finestre e porte finestre, è il tipo di zanzariera più indicata quando c’è poco spazio perché le guide di scorrimento sono molto sottili e possono inserirsi anche dove il vano finestra è molto ridotto. La rete si chiude a fisarmonica con un sistema a impacchettamento, sia laterale sia verticale.
Zanzariera magnetica a pannelli : Una soluzione pratica ed economica, questa zanzariera è costituita da pannelli di dimensioni standard che si fissano a qualsiasi porta e finestra sulle grate o inferriate in ferro, se presente. Naturalmente, con questo tipo di zanzariera, sei costretto a tenere le grate chiuse, quindi se durante l’estate vorresti spalancare tutto, questa tipologia non è indicata.
Zanzariera a pannelli scorrevoli : È composta da due o più pannelli che scorrono lateralmente o verticalmente, sovrapponendosi l’uno sull’altro. È adatto per finestre e per portefinestre di grandi dimensioni grazie alla modularità dei suoi elementi.
Zanzariere scorrevoli senza binario a terra : Questo tipo di zanzariera è perfetta per le porte finestre, unisce funzionalità e comfort. Ci sono due soluzioni per non avere il binario: La prima soluzione è un binario inferiore a battuta sul pavimento da installare a chiusura magnetica e agganciata a un telaio realizzato su misura. La seconda soluzione è con chiusura ad avvolgimento mediante molla o catenella, non prevede la presenza di alcun binario inferiore poiché la zanzariera si avvolge nel cassonetto posto in cima al telaio.
Colore e materiale
Le nostre zanzariere sono altamente personalizzabili, puoi scegliere il colore del profilo che si adatta meglio agli infissi. La struttura e i profili delle zanzariere sono in PVC o alluminio, materiale che resiste molto a lungo all’esterno, inossidabili e facili da pulire.
La rete può essere in poliestere o fibra di vetro. Entrambi i materiali consentono di realizzare delle trame molto fitte, robuste e facili da mantenere nel tempo.
Come pulire le zanzariere
Ti consigliamo di pulire almeno una volta all’anno la rete della zanzariera, rimuovendo polvere e altri residui di sporcizia. Usa una spazzola con setole morbide o un panno inumidito solo con acqua. Per la struttura e i profili in alluminio puoi usare un panno inumidito con acqua e un detergente non aggressivo.
Se stai cercando delle soluzioni personalizzate e su misura siamo a disposizione per trovare la zanzariera che si adatta meglio ai tuoi infissi e serramenti.