La sostituzione delle vecchie finestre è generalmente un investimento impegnativo. Pertanto, è bene fare una scelta consapevole tanto quanto l’investimento.
Nella scelta dei serramenti, bisogna tener conto di tutta una serie di fattori, elementi essenziali che, se non considerati, comportano una scelta errata e brutte sorprese nel futuro. Non parlare con un tecnico in fase di consulenza significa ritrovarsi con finestre che non soddisfano pienamente le tue esigenze e le tue aspettative. Il vostro investimento risulterà vano!
Perché scegliere infissi in legno e alluminio?
Gli infissi in legno danno calore ad una casa. Trasformano l’ambiente e lo rendono accogliente. Sono la risposta a chi ama il bello, ma è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinano il fascino e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio per elevate performance e innovazione.
Il legno, infatti, è un materiale isolante, duttile, adatto per creare finiture particolari e bello da vedere. L’esterno in alluminio, invece, è indistruttibile, resistente alle intemperie e sicuro. Inoltre, è un materiale che necessita di minore manutenzione.
Quali sono i vantaggi delle finestre in legno alluminio?
Il primo motivo della scelta del serramento legno-alluminio è fondamentalmente la bellezza, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto e alla vista.
Il secondo motivo legato al primo può essere l’ecologia, è una finestra che rispetta la natura ed è eco-sostenibile. L’ecologia del legno è data dalla sua sostenibilità a patto che le finestre siano costruite con legno certificato FSC con riforestazione programmata.
Legno
I profili in legno sono realizzati con materiali selezionati di prima scelta con dovuta essiccazione, trattati con tinte resistenti alla luce ed ai raggi ultravioletti, e protetti con antisettici specifici.
La finitura è eseguita con procedimento a base d’acqua con prodotti di ultima generazione.
Alluminio
I rivestimenti esterni sono in lega di alluminio trattati mediante finitura anodizzata, o verniciatura a polveri nei colori RAL e metallizzati.
Gli infissi in legno alluminio offrono le proprietà del legno potenziandole con quelle dell’alluminio, si viene a creare così un prodotto con ottimo isolamento termico e acustico. Comprare questo serramento significa anche acquistare un infisso che dura per tutta la vita, considerando la durata media nel tempo che va oltre 50 anni.
Differenze del legno e maggior isolamento termico
Il legno tenero è più facilmente lavorabile, è capace di trattenere l’umidità e si caratterizza per una consistenza porosa. Sviluppandosi più in fretta rispetto alle tipologie di legno duro, le essenze di questo tipo presentano inoltre delle venature più regolari.
Posa in opera finestre legno alluminio Roma
La posa in opera di un infisso è sempre fondamentale, ma più il prezzo dell’infisso è alto più è importante che venga fatta da personale specializzato che segue i vari corsi di aggiornamento in materia, perché spendere più di € 2.000 per una portafinestra in cui passa aria e acqua non è ammissibile. Come consiglio per la posa di serramenti legno alluminio esigi una posa a norma uni 11673 con nastri termoespandenti, sigillanti ms polimero e schiume GARANTITE ALMENO 10 ANNI.
FAI ATTENZIONE: quando vedi un preventivo ALLETTANTE e molto basso, inizia a chiederti se i materiali che usano sono di qualità, se la posa in opera è aggiornata come le finestre.
Dopo che abbiamo parlato di posa e vantaggi delle finestre in legno alluminio, vediamo il design e le nuove tecnologie.
Colori Icona
L’integrazione fra strati di carta decorativa, resina melaminica/acrilica e TNT (tessuto non tessuto), pressati fra loro rendendoli inseparabili, ricreano le tipiche venature del legno e donano un effetto materico facile da pulire. Il risultato è una finitura ecologica, priva di PVC e formaldeide, ma che al contempo acquisisce proprietà antigraffio, antimuffa, antimacchia e resistenza ai raggi ultravioletti.
Finestre Legno Alluminio I Nobili Roma
Il sistema misti Legno Alluminio più performante
Questa Linea di Serramenti chiamata Requadro è il connubio perfetto tra prestazioni e design.
L’utilizzo di barre in pino lamellare finger-joint, proveniente solo da foreste certificate FSC® a sostegno dei principi di sostenibilità e rispetto per l’uomo e per la natura;
finiture in monostrato di ultima generazione, stampate con venatura sincronizzata dall’elevata resistenza e inalterabilità, ispirate ai più prestigiosi marchi di interior, per creare armonia tra finestre, porte e arredi interni.
Grazie ai colori e alle finiture Icona è possibile avere una finestra unica che si integra perfettamente nello stile architettonico della casa.
La finestra Rivoluzionaria con l’anima in ABS
Gli infissi della serie Granduca Hp dei Nobili Anta interna ed esterna arrotondata per adattarsi ad uno stile classico.
Rivoluzionarie finestre a taglio termico caratterizzate da profili intermedi d’isolamento in ABS.
Le nuove linee raggiungono alte prestazioni e sono il risultato di importanti progetti della divisione Ricerca & Sviluppo, costantemente impegnata per proporre sul mercato le soluzioni più innovative.
L’ABS è l’acronimo per un pregiato termopolimero ottenuto dalla combinazione di tre monomeri: l’Acrilonitrile, che conferisce stabilità termica e resistenza chimica; il Butadiene, che incrementa la resistenza all’urto e lo Stirene, che conferisce la rigidità. È un materiale tecnico ad alte prestazioni, con ottime caratteristiche meccaniche.
Finestre legno Alluminio Sconto in fattura (ecobonus 50%)
Anche per il 2022 è possibile beneficiare della detrazione fiscale dell’Ecobonus solo se la sostituzione o la modifica degli infissi apporterà un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile in termini di efficienza termica.
La sostituzione degli infissi consente di avere accesso all’ecobonus beneficiando di una detrazione fiscale del 50%. Il limite di spesa per l’intervento di sostituzione delle finestre di casa è fissato a 60.000 euro
Affidaci la tua consulenza e non dovrai correre il rischio di fare un acquisto sbagliato.
Perché la finestra che sceglierai, sarà progettata per la tua casa e per le tue esigenze specifiche.
L’iter burocratico è troppo complesso per acquistare le tue finestre con lo sconto in fattura del 50% ??
Ci occupiamo noi di tutti gli adempimenti, compila questo modulo e sarai ricontattato ENTRO 24H per una prima consulenza gratuita telefonica dove troverai sicuramente risposte a molti tuoi dubbi perché questo rappresenta il primo passo verso un acquisto consapevole.
Possibilità di finanziamento a tasso zero!